press-releases/44257/XLEAGUETV-RE-EMERGES-AS-A-STANDALONE-MEDIA-BUSINESS-AND-CONTENT-PROVIDERUn aspetto chiave dei piani a breve termine è l’educazione dei consumatori. Mentre i consumatori di assicurazioni sono generalmente consapevoli dei propri costi e copertura, essi sono meno familiari con i fattori che influenzano i costi assicurativi. Allo stesso modo, riconoscono i vantaggi dei prodotti smart home, ma in generale non sono ancora persuasi che il valore supera il loro costo.

Le azioni di sensibilizzazione dei consumatori da parte delle migliori compagnie di assicurazione includono:

Programmi di educazione dei consumatori sui media digitali che promuovono le proposizioni di valore delle smart home devices.
Raccomandazioni di soluzioni specifiche smart home, spesso con offerte speciali di prezzo, come parte di campagne di co-marketing più grandi in collaborazione con rivenditori, OEM e fornitori di servizi.

Sconti soft e hard home assicurazione premium per l’installazione di dispositivi intelligenti. Sconti Soft per l’installazione di dispositivi intelligenti sono offerti come gli assicurati incentivi possono ” discutere con il loro agente.”Diventano parte del processo negoziale per i rinnovi o i nuovi titolari di polizze. Sconti duri sono offerti come una percentuale fissa fuori tutto o una parte del Premio di assicurazione di casa, molto come sconti “di sicurezza” sono stati offerti per l’installazione di un sistema di sicurezza monitorato. La convalida di un dispositivo di lavoro può o non può essere richiesta.

Dispositivi gratuiti, come rilevatori di fumo intelligenti o sensori di perdita d’acqua, sono offerti per attrarre nuovi assicurati. Alcuni programmi di dispositivi gratuiti sono offerti ai contraenti esistenti come sforzi di conservazione e raccolta dei dati e prove di attenuazione dei rischi.
Gli sforzi di generazione di dati e l’estrazione di dati per identificare e indirizzare i proprietari di soluzioni smart home come potenziali assicurati con valutazioni di rischio più basse.

A tale riguardo, le esigenze di dati delle compagnie di assicurazione non sono in linea con l’attuale frammentazione del mercato.

Hanno bisogno di un processo chiaro e standardizzato per aggregare i dati da una varietà di dispositivi e servizi.A tale riguardo, le esigenze di dati delle compagnie di assicurazione non sono in linea con l'attuale frammentazione del mercato.

I grandi giocatori possono negoziare e gestire una varietà di relazioni con i collezionisti di dati, ma i giocatori medio-piccoli richiederanno un intermediario per gestire il compito. Di grande beneficio sarebbe uno strumento standardizzato schema e app per la condivisione di punti dati legati all’assicurazione con l’assicuratore. I consumatori sono pronti per tali progressi:

• Quasi il 60 per cento dei consumatori è probabile acquistare un prodotto domestico intelligente che può individuare, notificare o prevenire danni o perdite dovuti a acqua, fuoco, o furto.
  • Circa il 75 per cento degli intervistati disposti ad acquistare un prodotto intelligente sono disposti a lasciare che i dispositivi comunicano automaticamente con le compagnie di assicurazione.
  • Quasi il 40 per cento dei consumatori riferiscono che avrebbero scambiato i fornitori di assicurazione per ottenere prodotti Smart home.

La sicurezza e la sicurezza sono fattori chiave nell’adozione Smart home, e possono servire come una forza più ampia nell’integrazione di tutte le aree della smart home. Alla fine, tutte le parti, compreso il consumatore, beneficiano quando i ricchi set di dati generati dalle soluzioni Smart home sono accessibili per categorie.

Man mano che la tecnologia continua ad avanzare, si verificheranno azioni più progressive intorno all’operazionalizzazione di IoT, tra cui più investimenti VC, prove dei dipendenti con dispositivi collegati per aiutare a definire gli aspetti di raccolta dati, e piloti con piccoli gruppi di case. Il processo non sarà facile, ma sia i vantaggi a breve che a lungo termine renderanno questi sforzi utili e, in ultima analisi, gratificanti.